Non ha il sex appeal macho, o il carisma di certi allenatori guru, ma mister Massimiliano Allegri, trainer della Juventus è ormai considerato un top tecnico, un professionista coi fiocchi finito nel mirino nientepopodimeno che del Real Madrid.
Intendiamoci bene: la Juve non ha alcuna intenzione di privarsi del suo attuale condottiero tattico, ma se quel toscanaccio di mare del buon Max decidesse di fare le valigie per la Spagna, beh allora la Vecchia Signora non opporrà resistenza e virerà su altri tecnici scegliendo, magari, un nome tra le seguenti nomination: Roberto Donadoni, Giampaolo, Sousa, Pioli, Montellao Di Francesco.
E il commissario tecnico della nazionale Antonio Conte?
Qualora, come sembra approdasse al Chelsea, oltre al solito Donadoni, in lizza per diventare il Ct post Europeo ci sarebbero Cannavato (in pole position), Guidolin, Ranieri, Ventura, Pioli o Capello.
Fantacalcio? Lo scopriremo vivendo, ma quella pallonara sarà senza dubbio un’estate calcisticamente parlando intrigante assai con panchine mobili (in Italia e in Europa) e sorprese dietro l’angolo. Scommettiamo?
Stefano Mauri