A Casa Sanremo parte la mostra di Re d’Italia Art di Marco Giordano: opere su Pino Daniele, David Bowie e i miti della musica
Un Festival a base di …arte. Se anche quest’anno ci sarà qualcuno deluso dall’esibizione dei cantanti, certo non si potrà dire la stessa cosa per gli eventi corollario del Festival. A Casa Sanremo è stata infatti inaugurata la mostra della galleria Re d’Italia Art, una galleria che in pochissimi mesi ha aperto sedi in mezzo mondo: da Salerno a San Paolo, da Milano a Monaco di Baviera.
La galleria ospita opere di alcuni tra i più grandi maestri contemporanei, da De Pisis a Guttuso, da Schifano a Cascella a Pomodoro, fino a quello che più di altri rappresenta il connubio tra le diverse forme d’arte: Andy Warhol.
Ma molti sono i giovani talenti che tentano di farsi spazio. Ecco dunque la vetrina a Casa Sanremo, dove vengono ospitate le opere di Antonello Capozzi, Domenico Villano e Sara Arnaout, alla presenza del sindaco Alberto Biancheri e con Veronica Maya come madrina d’eccezione.
GUARDA LA GALLERY:
Tra una canzone e l’altra, si possono così incrociare quadri ispirati ai miti della musica italiana, come la rockstar Vasco Rossi o il compianto Pino Daniele, così come quelli ispirati a mostri sacri della musica mondiale, da Elvis Presley al marziano David Bowie.
Ovviamente, non poteva però mancare la madre di ogni icona: Marilyn Monroe.
Fateci un salto. Ne vale davvero la pena.