La commovente storia di Adrianne Haslet, ex ballerina professionista, ferita nell’attentato alla maratona di Boston, che tornerà a correre da sola il 18 aprile 2016
Adrianne Haslet, la donna che perse una gamba nell’attentato alla maratona di Boston perpetrato dai terroristi, tornerà a correre in una gara del prossimo 18 aprile.
Il grande riscatto di Adrianne Haslet – FOTOGALLERY
IL CASO- Nell’attentato dell’aprile 2013 morirono 3 persone e 260 furono i feriti. Tra loro anche Adrianne, ballerina professionista, 35 anni, che per via dell’esplosione perse la gamba sinistra.
IL RISCATTO-
Da allora Adrianne non si è mai abbattuta. Ha ripreso prima a camminare grazie ad una protesi. Poi ha ricominciato a ballare. Ora vuol riprendere a correre: lo farà per una raccolta fondi di Limbs for Life, onlus che fornisce protesi ai più indigenti.
L’ANNUNCIO- L’annuncio lo ha fatto lei stessa all’emittente Hallmark Channel, per poi ribadirlo sul suo profilo Instagram. “Sono molto emozionata- ha detto – ma anche spaventata”. Già nel 2014 Adrianne aveva partecipato alla maratona, ma nell’occasione era stata accompagnata dai fratelli negli ultimi chilometri.
Edoardo Montolli per Oggi.it
Tutti i libri di Edoardo Montolli – GUARDA
Il boia di Edoardo Montolli su Kindle – GUARDA