GiustiziaItaliaNewssocietà

Via Schievano, per non dimenticare

(continua dopo la pubblicità)

foto 3

 

Via Schievano PER NON DIMENTICARE

 

Milano 8 gennaio 1980: agguato delle Brigate Rosse (Michele Tatulli, Antonio Cestari e Rocco Santoro – Poliziotti del Commissariato Ticinese – Milano).

La poesia tema della colonna sonora “via Schievano” è inserita con altri inserti fotografici nel libro TI SPARO. Consultate la mia pagina blog o visitate  il mio diario Facebook.

 

Videoclip (PVS) Visiona e condividi:

Introduzione anni di piombo

 

Incipit

 

Videoclip musicale

 

 

Via Schievano

(Poesia)

Ombra, penombra, e ancora distante, il cielo, variegato colore, grigio, azzurro, incertobrezza, fresco, gelido mattinoe noi, in tre, sguardo spadaccinofolate,  alzate di foglie, polveresbattiti di alifuoco che ti bruciaferro che ti apresussulto, vite lese asfalto, grigio pece  e ormai  vicinochiaro…il cielo !

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Celeste Bruno

Celeste Bruno nato a Bari, milanese d’adozione. Commissario di Polizia, a Milano dal 1977, prima come poliziotto di frontiera aeroportuale, poi Volanti e Squadra Mobile per oltre 21 anni, investigando su omicidi, sequestri di persona, prostituzione, tratta di esseri umani, crimine organizzato. Brillanti operazioni svolte in tutta Italia e all’estero, attestate da onorificenze ed encomi ricevuti. E’ stato ritenuto uno stratega con risoluzione della quasi totalità dei casi indagati. Tra questi i più noti delitti quelli di Marina Scrigna, Bob Caselli, Graziella Girgenti e il triplice omicidio compiuto dal primo serial killer certificato in Italia. Centinai i sequestri di immobili tra appartamenti, centri estetici e club privè derivati dalla sua attività investigativa. Tante le donne liberate dai loro aguzzini. Le operazioni “Meeting Stop”; “Silva”; “Ponte Lambro”; “Faenza Commandos” e quelle condotte tra Libia, Crotone e Milano denominate “Kafilà” e “Al Matbaà ” le sue più note indagini; oltre all’arresto di un bancarottiere israeliano e la disarticolazione di clan criminali internazionali e di stampo mafioso. Collaboratore di NanoPress.it e del blog mafiagiustizia.it Nel 2004 ha scritto e pubblicato con Michele Focarete, cronista del Corriere della Sera, “Milano ad ogni ora” (Biblioteca dell’Immagine) nel 2009 con il giornalista e scrittore Paolo Brera ha dato alle stampe “La Mobile” (Mursia) e nel 2010 “L’artificiere” (Altravista). Nel 2013 “Ti Sparo” (Cicorivolta). Nel 2014 “ La Torre Saracena” (ABEditore). Nel 2015 “Via Schievano - Per non dimenticare” (Videoclip PVS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie