Federico Bigotti ha postato su Facebook un selfie poco dopo il delitto. Un altro lo aveva pubblicato su Instagram con il commento “riposa in pace”
Federico Bigotti, 22 anni il prossimo 13 gennaio, è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso la madre Anna Maria Cenciarini con almeno 9 coltellate a Città di Castello.
Gli agghiaccianti selfie di Federico Bigotti – FOTOGALLERY
IL FATTO- L’episodio si era verificato la mattina del 28 dicembre. Il giovane, disoccupato, che da quando aveva perso decine di chili se ne stava spesso rintanato in casa, aveva chiamato il padre dicendogli che la mamma si stava ferendo in cucina.
L’INDAGINE- Alle forze dell’ordine che avevano trovato il cadavere in cucina in mezzo ad una pozza di sangue, devastato da almeno nove coltellate, Federico aveva giurato che si era trattato di un suicidio e che quando aveva provato a fermarla lei gli aveva intimato di andar via.
L’AUTOPSIA- Ma l’autopsia ha rivelato che alcuni colpi sono stati scagliati alle spalle: impossibile che fosse stata lei a darseli. Federico è stato così arrestato per omicidio.
AMAVO LA MAMMA– Ora dice: “Amavo la mamma”. Ma per gli inquirenti il delitto sarebbe maturato con “crudeltà” all’ennesimo “litigio”. Sembra infatti che il ragazzo avesse in passato già “maltrattato la propria madre con continue ingiurie e violenze psicologiche, minacce anche di morte e percosse, in un’occasione anche con un manico di scopa…”.
IL PADRE- Il padre Antonio, operaio metalmeccanico, ha detto all’avvocato Vincenzo Bochicchio: “Gli starò vicino. Ho capito troppo tardi che lui aveva bisogno d’aiuto…”.
I SELFIE- Poco dopo l’omicidio Federico aveva postato su Instagram un selfie con l’hastag #riposainpacemamma, successivamente cancellato dopo la carrellata di insulti ricevuti dagli utenti. Fatto strano come quando durante la veglia funebre era andato al bar a bersi un caffè. Su Facebook il 2 gennaio, un altro selfie in pigiama col commento: “Le carezze sui graffi si sentono di più”.
Edoardo Montolli per Oggi.it
Tutti i libri di Edoardo Montolli – GUARDA
Il Boia di Edoardo Montolli su Kindle – GUARDA