Anche quest’anno gli eventi organizzati dal webmagazine Borderfiction dedicano una serata alla narrativa fantastica, in particolare a quella made in Italy. L’appuntamento è all’Admiral Hotel di Milano, in via Domodossola 16 (ingresso libero), il 2 dicembre 2015 alle 21.30.
Stavolta è di scena il progetto AltriSogni della casa editrice dbooks, evolutosi da rivista a collezione di antologie e giunta ora al secondo volume in digitale, mentre il primo volume è uscito anche in versione cartacea. AltriSogni si occupa di letteratura fantastica italiana in tutte le sue forme, dalla fantascienza al fantasy al weird all’horror, abbinando autori emergenti a firme già consolidate. Nel corso della serata si parlerà anche dell’antologia horror Ore nere.
Saranno presenti vari autori, tra cui Andrea Carlo Cappi e Stefano Di Marino (ospiti d’onore rispettivamente del primo e secondo volume di AltriSogni), Yuri Abietti e Davide Schito; l’editore Luigi Lo Forti, i curatori Vito Di Domenico e Christian Antonini. I vari generi della letteratura fantastica sono tuttora molto amati, letti e scritti in Italia, ma curiosamente poco considerati dai media. Un motivo di più perché se ne occupi Borderfiction, da sempre interessata alla “letteratura di frontiera”. Conduce la serata Andrea Carlo Cappi.
Scopri tutti i libri di Andrea Carlo Cappi