Silvia Spadoni è tornata a casa. Così scrive, testualmente, poco prima dell’una di notte il fidanzato Jacopo Gentile sul suo profilo Facebook:
“Silvia e viva e tornato tutto come avevo dichiarato io a carabinieri che era andata via spontaneamente in macchiana sua sono felicissimo e finito un incubo x me visto ke non ci imcastravo nulla sulla sua scomparza”
Si chiude così il giallo di Bientina, nel pisano, che continuava dal 19 febbraio. Jacopo aveva dichiarato che Silvia si era allontanata volontariamente dopo una lite. Ma di lei si erano perse le tracce e il cellulare dava spento. Interrogato a lungo, l’uomo aveva tentato di chiarire in tutti i modi ciò che era successo.
La sua frase su Facebook sul termine “dell’incubo”, va anche in questa direzione: nel timore che la situazione potesse suscitare dubbi. Ai media infatti, i colleghi avevano parlato di un rapporto turbolento della coppia, soprattutto nell’ultimo periodo.
A ritrovarla è stato un maresciallo su un treno a Firenze. Non ricordava dove avesse parcheggiato l’auto e indossava ancora la pettorina del lavoro. Presto probabilmente tutto sarà più chiaro.
Manuel Montero