Ecco i primi accorgimenti indispensabili da usare, validi anche se si viene investiti da un veicolo non assicurato. Ne parla il presidente dell’Avisl Domenico Musicco, che inizia così la sua collaborazione a Fronte del Blog
“Ecco come difendersi se si è vittime di malasanità”- LEGGI
È difficile essere preparati ad affrontare il post incidente stradale, ancora di più se ci troviamo di fronte ad un incidente con veicolo pirata, che fugge senza prestare alcun soccorso. Ci sono tuttavia alcuni passi da compiere subito, indispensabili, qualsiasi sia il legale cui vi affidiate.
Per prima cosa occorre sporgere denuncia contro ignoti e raccogliere prove testimoniali, se esistenti, in tutta l’area.
Se interviene invece l’autorità, dovete acquisire il rapporto stilato.
Se risulta danneggiato, si deve fare eventualmente periziare il proprio mezzo.
A questo punto, dovete fare o far fare da un esperto, la richiesta di accesso al Fondo di garanzia delle vittime della strada e all’assicurazione competente per territorio, secondo la designazione del Fondo.
Come Avisl, Associazione Vittime Incidenti Stradali e Malasanità, diamo assistenza legale gratuita, anche in caso siate stati vittime di incidenti causati da pirati della strada.
Fate attenzione, perché la procedura da seguire è simile nel caso siate investiti da un veicolo non assicurato. Ed anche in questo caso inviare la richiesta di accesso al Fondo di Garanzia delle vittime.
Domenico Musicco
Hai un quesito da proporre? Vai alla pagina dei contatti e scrivi a Fronte del Blog, lo sottoporremo all’avvocato Musicco.