Greta Ramelli e Vanessa Marzullo sono giunte questa notte alle 4 all’aeroporto di Ciampino. Ad accoglierle il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, il cui nome risulta tra i quattro papabili in corsa per il Quirinale.
Terrorismo, il responsabile italiano alla Nato: «Non ci fanno paura i barconi ma il web» – LEGGI
LA LIBERAZIONE- Liberate giovedì 15 gennaio, erano state rapite in Siria alla fine di luglio 2014. Ora verranno interrogate in Procura, poi potranno tornare ad abbracciare i famigliari.
L’agente antiterrorismo Catherine Vitinger: «State in allerta, ma l’italia è meno a rischio» – LEGGI
IL RISCATTO- Un account twitter vicino ai ribelli siriani aveva annunciato la liberazione ancor prima che la notizia fosse ufficiale. Ma aveva parlato di un riscatto. La tv di Dubai al Aan ha poi precisato anche la cifra: 12 milioni di dollari, notizia ripresa dal Guardian.
«Vi racconto la vera storia di al Baghdadi»- LEGGI
LE POLEMICHE- Immediate le polemiche. Il leader della Lega Nord Matteo Salvini, ad esempio, ha dichiarato: «Se veramente per liberare le due amiche dei siriani il Governo avesse pagato un riscatto di 12 milioni sarebbe uno schifo!». Non ci sono tuttavia conferme al pagamento di un riscatto.
ESCLUSIVO- Jihadisti in giro per Roma- LEGGI
IL MINISTRO RIFERISCE- Probabilmente se ne saprà qualcosa in più venerdì 16 gennaio alle ore 13, quando il ministro Gentiloni riferirà alla Camera.