I costi della lucetta del decoder delle tv catodiche fanno lievitare la bolletta sensibilmente. Se cambi la tv ora, approfitta delle offerte online
Inutile dirlo, la gran parte di noi ha ancora un vecchio televisore con il tubo catodico, anche grazie al decoder, che ci permette di vedere l’analogico in digitale. Si sa che le nuove tv in classe A e A+ consumano molto di meno, quello che sfugge è che alla tv catodica aggiungiamo la spesa della lucetta del decoder.
LO STAND BY- Magari spegniamo lo stand by della tv, ma non quella del decoder (in alcuni modelli non si può, a meno di non staccare la spina). Bene, due decoder perennemente accesi consumano 87,6 kwh l’anno. È tempo di cambiare la tv: quando lo fate, oltre alla classe energetica, leggete il consumo indicato sulla targhetta. Se spegni il decoder, anche staccando la spina, puoi risparmiare almeno 20 euro l’anno sulla bolletta.
L’ACQUISTO- Naturalmente, in caso di acquisti, è sempre meglio approffittare delle offerte. In questo momento e fino al 7 giugno, Unieuro propone una svendita sottocosto con il sistema “miglior prezzo garantito”.
Se vi va, trovate tutto qui: