Il frigo è tra gli elettrodomestici che consumano di più. Con la classe A+++ i costi di corrente si troncano. Ecco dove trovarli subito con sconti del 6%
LA CLASSE A+++- La classe energetica A+++, è l’ultima arrivata. Vale per i frigoriferi, le lavatrici e le lavastoviglie. Ma esistono già alcune stime. Ammettiamo di possedere un frigorifero vecchio, da 330 litri, di classe G. Secondo le stime pubblicate da A2A (e peraltro aggiornate al 2010) ci costerà più di 130 euro di corrente l’anno. Uno di classe A farà invece spendere fino a 58 euro.
IL 50% IN MENO- Il fatto è che un frigorifero A+++ ha consumi ridotti addirittura del 50% rispetto alla classe A. Significa che con il nuovo elettrodomestico, rispetto ad un vecchio modello di classe G, si possono risparmiare fino a 100 euro circa di corrente l’anno.
DOVE COMPRARLO- Tra gli shop online di Informatica, Elettronica, Elettrodomestici, Giochi e Telefonia, Monclick risulta tra quelli affidabili: 45mila prodotti presenti, dei quali il 90% in pronta consegna. È sul mercato dal 2005, ma è di proprietà di Project Shop Land S.p.A, società posseduta al 100% da Project Informatica, System Integrator presente nel mercato IT dal 1990.
LE OFFERTE- Le offerte di Monclick, nel banner che segue, promettono un codice sconto fino al 16 giugno. In particolare:
Sconto 7% su tutti i prodotti HDD e Componenti PC;
Sconto 6% su tutti i prodotti Monitor e Periferiche PC;
Sconto 6% su tutti i frigoriferi e congelatori.
SPECIALE BRASILE- Un particolare tipo di sconto, che sale fino a 700 euro, è previsto per lo Speciale Brasile, dedicato ai Mondiali, sull’acquisto di tv, proiettori e home cinema. Vale la pena dare un’occhiata.